Wrc: Citroen senza la nuova aerodinamica in Catalunya
Il team francese non porterĂ gli ultimi aggiornamenti provati nei recenti test
Due gare alla fine, 28 punti da recuperare a Tanak con 60 ancora disponibili. Non c’è piĂą tempo e modo di sbagliare per Citroen Racing nel prossimo Rally Racc Catalunya, cruciale per i titoli mondiali 2019.
Dopo una stagione trascorsa spesso a rincorrere, la squadra francese ha lavorato duramente per tutto l’anno, senza però trovare delle soluzioni definitive. Alcune di esse avrebbero potuto essere quelle provate nei test pre Catalunya, riguardanti specialmente l’aspetto aerodinamico. Usare il condizionale è tuttavia d’obbligo perchĂ©, per questione di assenza di “gettoni” di omologazione, queste novitĂ non saranno presenti sulle C3 giĂ arrivate in quel di Salou.
GiĂ in occasione del Galles, e sempre per il medesimo motivo, gli uomini di Satory non hanno introdotto una modifica alla sospensione E’ dunque molto probabile che queste novitĂ , che sono le piĂą importanti dal debutto della C3 nel 2017, facciano il loro esordio sulla C3 versione 2020 in occasione del Montecarlo del prossimo gennaio. Un ostacolo in piĂą sulla giĂ complicata marcia di Ogier, che avrĂ davanti un Everest da scalare per portare a casa il settimo titolo iridato. Il francese dovrĂ necessariamente finire davanti a Tanak al quale, dal canto suo, basterebbe guadagnare due punti sul pilota di Gap per laurearsi campione giĂ domenica pomeriggio. L’estone, oltre a tutta la pressione derivante da un weekend cosi’ importante, ha anche avuto modo di commentare le novitĂ viste nei test dei francesi, definendole una specie di copia di quanto ha giĂ in dote la sua Yaris.
A questo però Tanak potrà pensarci in futuro, quando tutto ripartirà da zero e quello con il numero uno sui finestrini potrebbe essere proprio lui.