WRC – Fabio Andolfi e Emanuele Inglesi pronti per il RACC Catalunya
Il nostro equipaggio tricolore sarĂ della gara a bordo di Skoda Fabia R5 di Motorsport Italia gommata Pirelli
Fabio Andolfi, navigato da Emanuele Inglesi, si prepara a prendere il via, al volante della Skoda Fabia R5 di Motosport Italia gommata Pirelli, del suo sesto appuntamento stagionale nel mondiale Wrc2, il “Rally Catalunya Costa Daurada” in programma questo fine settimana sugli sterrati e sugli asfalti delle province di Tarragona e Lleida.
Il 26enne pilota ligure ha effettuato il “Monday test” sull’asfalto, ricevendo così il primo feedback e commentando così il test:
Abbiamo fatto circa 70 km a Vimond in un tratto cronometrato di 4,1 km. Abbiamo deliberato un set up specifico per questa gara sull’asfalto, ricevendo un buon feeling. La Fabia R5 mi è infatti piaciuta, mi sono trovato bene, avremo ancora a disposizione il vecchio modello. Conosco la gara, è infatti la quinta volta che corro da queste parti. Ora domani iniziamo le ricognizioni, a priori la gara a parte la power stage è in pratica identica a quella dell’anno scorso. Scopriremo prova dopo prova se ci saranno delle piccole differenze.
Quella spagnola sarĂ una gara decisiva per il titolo WRC2, per il quale restano in lizza oltre al nostro Fabio Andolfi i big del campionato, vale a dire Loubet, Gryazin, Kajetanowicz, Guerra e Bulacia.