WRC – Il Rally Catalunya non è a rischio
Dopo i recenti fatti di cronaca si era vociferato che la gara potesse saltare ma arriva la smentita
Nei giorni scorsi si era fatta forte la voce che il Rally Catalunya, penultimo appuntamento del WRC, potesse essere a rischio per i recenti fatti di cronaca che hanno coinvolto la regione spagnola e che hanno portato alla cancellazione di diversi eventi sportivi e non.
I problemi c’erano stati anche due anni fa quando alcune persone avevano ostacolato le ricognizioni con alcuni trattori lungo la strada e, a detta degli organizzatori, la situazione era ben più complessa da gestire.
Deciso il capo dell’evento Amán Barfull che ha sottolineato che non vi è nessuna idea di sospendere l’evento, ricordando che la situazione viene costantemente monitorato con contatti ogni due giorni con le parti coinvolte nella protesta.
Aziende come Hyundai Motorsport e Michelin sono già in procinto di installare le proprie hospitality nel parco assistenza di Port Aventura.
Quanto affermato è stato supportato anche dal promoter e dalla FIA che hanno assicurato che si vivrà uno storico Rally RACC prima dell’anno sabbatico già previsto.