Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Tommi Mäkinen “Ott, Kris e Kalle sarebbero un team da sogno…”

Scoppiettante clima di mercato in casa Toyota nella quale il team principal sembra avere le idee chiare per la prossima stagione

In un’intervista al sito www.is.fi Tommi Mäkinen svela la sua line-up ideale per il 2020.

Il team ideale del boss Toyota prevede le conferme di Tanak e Meeke più l’arrivo di Kalle, mentre non parla di Jari-Matti Latvala che potrebbe quindi dire addio alla casa giapponese.

Le recenti prestazioni di Kris Meeke hanno fatto cambiare idea a Makinen, che vorrebbe offrire un’anno di contratto al Nord-irlandese.

La mia opinione su Meeke è cambiata completamente. Sta lavorando bene, capendo il suo ruolo di seconda guida. Lo vorrei poter paragonare in un futuro prossimo a Sordo, pilota veloce e affidabile che porta a casa punti preziosi in ogni gara.

Alla domanda se la line-up formata da Tanak, Meeke e Rovanperä fosse di suo gradimento, il boss finlandese risponde così

Sarebbe una line-up da sogno!

Al momento però rimangono solo voci e sogni, visto che nessun accordo è stato firmato.

Al momento non c’è nessuna firma, se no vi avremmo informato, speriamo di chiudere tutto al più presto. Il discorso rinnovo di Ott è un po’ più complesso, lui deve convincersi che la Toyota è veloce e affidabile. Dopo la Finlandia pareva tutto fatto, ma il problema avvenuto in Turchia ha raffreddato la trattativa. Lui sa quanto lavoro facciamo per dargli una vettura competitiva, purtroppo qualche volta i problemi capitano…

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space