WRC – Dal 2020 addio al WRC2 Pro, rinasce (per R5 private e R4) il WRC3
Dura poco l’avventura del PRO che già dal 2020 chiude i battenti
Il WRC2 Pro nel 2020 scomparirà, il nuovo campionato introdotto questa stagione non ha funzionato come previsto e quindi si è scelto di toglierlo nella prossima, mentre rinasce il WRC 3, ma sotto una versione diversa da quella da noi conosciuta in passato.
L’esperimento del WRC2 Pro è stato un mezzo flop, creato ad inizio stagione per dar maggior risalto alle Case ufficiali, il Campionato non è mai decollato, raccogliendo al massimo cinque iscritti come avvenuto in Svezia, Sardegna e Galles. Questo motivo ha indotto la FIA a cancellare il Campionato nel 2020.
Nel 2020 il WRC 2 tornerà ad essere quello che conoscevamo con i piloti di Skoda, Citroën e M-Sport che sfideranno i vari piloti privati che vogliono cimentarsi in questo Campionato.
Allo stesso modo, la FIA fa rinascere WRC3, che vedrà al via i piloti privati più la new entry delle nuove R4 FIA che potranno così correre e prendere punti. Con questa decisione ci si attende un’incremento di iscritti maggiore, rispetto al fallimentare WRC2 Pro