ERC – Nasser trionfa a Cipro, Ingram vede il titolo
Succede un po' di tutto e il britannico ora vede il titolo
Nasser Al-Attiyah, in coppia con Mathieu Baumel su Volkswagen Polo R5, vincono per la sesta volta in carriera il Cyprus Rally battendo nettamente il padrone di casa Simos Galatariotis (Skoda Fabia R5) e il britannico Chris Ingram (Skoda Fabia R5 Evo), il quale grazie ad questo prezioso risultato, allunga in classifica, mettendo una piccola ipoteca al titolo ERC.
Sono molto contento, è uno dei rally preferiti per noi ed è sempre bello vincerlo – ha detto il qatariota – Quest’anno è la mia nona vittoria stagionale su altrettante gare corse. Sono felicissimo delle prestazioni. Ringrazio il team e Matthieu Baumel, correre a Cipro e nell’ERC è sempre fantastico perché la competizione è sempre al top.
Alle spalle del qatariota troviamo come detto il locale Simos Galatariotis con Antonis Ioannou alle note (Petrolina Racing Team), mentre vale più dell’oro il terzo posto di Chris Ingram, che approfitta dei problemi occorsi al polacco Łukasz Habaj (Skoda Fabia R5 – Sports Racing Technologies) che chiude solo quinto e soprattutto del ritiro di Alexey Lukyanuk (Citroën C3 R5 – Saintéloc Junior Team), fermato da noie meccaniche.
Buono il ritorno di Mikko Hirvonen che chiude quarto assoluto con una Ford Fiesta R5.