WRC – Aria di rinnovo per Dani Sordo con Hyundai, anche se le incertezze sul mercato piloti sono tante
Il matrimonio tra lo spagnolo e la casa di Alzenau pare continuare anche per la prossima stagione
Ottobre potrebbe essere un mese fondamentale per il futuro del WRC, non solo per quel che riguarda la lotta al titolo, ma anche per il mercato piloti.
Il mercato piloti verte sopratutto su Ott Tänak, il pilota estone in scadenza con Toyota, sta ancora riflettendo sul suo futuro, con il team di Tommi Mäkinen favorito per il rinnovo del contratto.
Ma sono in bilico anche le situazioni di Andreas Mikkelsen, Kris Meeke, Jari-Matti Latvala, mentre il duo M-Sport pare essere molto vicino al rinnovo. Stesso discorso per lo spagnolo Dani Sordo, mentre sicuri di esserci sono Thierry Neuville sotto contratto con Hyundai fino al 2021 e Sebastian Loeb fino al 2020.
Il boss Hyundai, Andrea Adamo ha confermato la presenza di Sébastien Loeb nella prossima stagione in sei appuntamenti, eliminando completamente ogni possibilità di ingaggio di Ott Tänak.
Ecco le dichiarazioni del Team Principal Hyundai ai colleghi di AUTOHebdo in merito a Sordo e Mikkelsen:
Penso che la firma con Dani arriverà nei prossimi giorni. Abbiamo avuto semplicemente problemi organizzativi, ma ci sono cose e fatti, che valgono più di una firma.
Voglio aspettare fino alla fine della stagione per giudicare e decidere. È difficile per me rispondere, perché quando Andreas ha fatto le cose nella giusta maniera ci ha regalato molte soddisfazioni, purtroppo molte volte ha agito in maniera sbagliata…e prendere una decisione credetemi è difficile ed è una situazione molto delicata.