Wrc – Rally di Turchia: le nostre pagelle
Mondiale riaperto dopo la vittoria del campione del mondo Sebastien Ogier. Ecco quindi le nostre valutazioni ai protagonisti
Sembrava potesse essere la gara decisiva per il mondiale di Ott Tanak, e invece tutto si rimescola. Mondiale apertissimo con ancora tre gare da disputare. Ecco quindi le nostre pagelle (personali) dei piloti:
Sebastien Ogier 9 – Ha guidato da campione del mondo. Quando gli altri inciampano, lui non inciampa mai. Fortuna? Chi lo sa, intanto è ancora in corsa per il titolo.
Esapekka Lappi 9 – Poteva essere tranquillamente lui il vincitore di questo rally di Turchia se non per ragioni ovvie che non sto neanche a spiegarvi. Veramente una prova degna di nota. Complimenti Esa, continua così.
Andreas Mikkelsen 8 – Lavoro svolto molto bene quello di Andreas questo weekend, senza esagerare. Qualche sbavatura qua e là, ma ci sta. Altro podio conquistato, e punti importantissimi per il mondiale costruttori.
Teemu Suninen 7,5 – Altra buona prova per il finlandese, nonostante le condizioni non fossero le più rosee. Adesso però ci vuole un po’ più di costanza mio caro!
Dani Sordo 6/7 – Buon quinto posto, qualche buono split nella giornata di sabato, vittima anche di foratura. Tutto sommato una buona gara per lo spagnolo.
Jari-Matti Latvala 6+ – Partito fortissimo nella giornata di venerdì, poi tracollo totale. Due punti nella PowerStage e sesto posto conquistato, prova sufficientemente superata, ma non è abbastanza per un pilota del livello di Jari-Matti.
Kris Meeke 5 – Va a punti ma la sbatte ancora. Non ha mai fatto segnare gran tempi. Sarà per la prossima gara, ancora una volta…
Thierry Neuville 5 – Quando deve tenere duro, rimanere concentrato lui fa tutto il contrario, e manda tutto all’aria. Terzo posto nella classifica generale e ora, non bisogna veramente più sbagliare una virgola se si vuole raggiungere quel maledetto obiettivo
Gus Greensmith 10 – Solo per quello che ha fatto domenica bisognerebbe fargli una statua. Da applausi!
Fabio Andolfi 10 – Bravo. Neanche le tre forature l’hanno fermato. Terzo posto conquistato in una terra non sua, e secondo podio stagionale!
Citroen Racing Team 10 – Ottimo lavoro, weekend da incorniciare. Secondo posto nella costruttori ancora possibile.
Toyota 4 – Le parole di Ott Tanak al termine della sua gara dicono tutto.