Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Makinen chiede il ritorno alla gomme run-flat

Dopo le tante forature in Turchia il team manager Toyota lancia un'idea

Probabilmente non avrebbe cambiato il risultato del Rally di Turchia per la sua squadra ma, Tommi Makinen entra nel merito della questione forature che spesso diventa determinante in gare dure come Messico, Turchia e Sardegna.

Una soluzione tecnica attraverso il ritorno al passato, quando si potevano riparare gli pneumatici forati con una mousse che evitava il dover sostituire la gomma durante la prova speciale attraverso l’indurimento della stessa.

Makinen conosce bene la soluzione avendone potuto beneficiare nelle sue vittorie mondiali, prima che la mousse venisse bandita nel 2007.

Al magazine Autosport ha dichiarato:

Il problema è che in questo modo i rally diventano una lotteria. Ricordo che quando si poteva usare la mousse si poteva guidare senza problemi su ogni superficie. Ora puoi forare senza farw niente di particolare. Non vogliamo che i rally vengano decisi in questo modo.

Makiken ha poi proseguito parlando di come potrebbe essere una soluzione per alcuni eventi piĂą tosto.

Forse potrei dire che serve in Sardegna e Messico ma lì, a volte, le forature provengono maggiormente dall’errore del guidatore, dal tagliare un angolo o qualcosa del genere. Se il guidatore fa un errore e si fora, è colpa sua. Ma in Turchia, i conducenti non potevano fare nulla.

L’idea è lanciata ma chissĂ  se troverĂ  ascolto dalla federazione che punta a tagliare sempre di piĂą i costi.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space