WRC – Soddisfazione in casa M-Sport per il risultato in Turchia
Suninen quarto, Greensmith trionfante nel WRC2 e il rientrante Tidemand che termina la gara, Turchia positiva per il team britannico
Soddisfazioni e sorrisi in casa M-Sport che nel durissimo weekend turco porta a casa uno splendido quarto posto assoluto con Teemu Suninen e la vittoria nel WRC2 Pro con Gus Greensmith. Mentre il rientrante Pontus Tidemand ha chiuso la sua gara con una onorevole nona posizione.
Queste le parole degli uomini M-Sport al termine del weekend:
Richard Millener (Team Manager):
Teemu ha disputato una gara ottima, i progressi che sta compiendo gara dopo gara sono notevoli, e siamo felici di questo. Ha tenuto per tutto il weekend un ritmo importante in una gara difficile, nella quale ha mostrato grande maturità , soprattutto il sabato nel secondo giro di prove, quando la gestione degli pneumatici era fondamentale. Ora è in piena lotta per il quarto posto nel Mondiale e se continua così, non vedo perché non provarci fino alla fine.
Anche Pontus ha disputato un buon weekend, essendo per lui il debutto su sterrato con la Ford Fiesta WRC+. C’è molto ancora da fare ed imparare, ma siamo sulla strada giusta. In Galles, sicuramente può portare a casa punti preziosi.
Teemu Suninen (4° assoluto):
Questo è stato un buon fine settimana per noi, abbiamo corso usando la testa, perchĂ© senza quella non si può tenere nĂ© un passo gara buono, ne’ evitare le mille insidie che la Turchia regala nelle sue prove, rispetto allo scorso anno siamo cresciuti tantissimo.
Tutto questo lo devo anche a Jarmo, al Team e al grande lavoro di meccanici e ingegneri, siamo una bella squadra!
Pontus Tidemand (9° assoluto)
Gara durissima, in più per noi era il debutto con la Fiesta WRC su sterrato. La macchina preparata dai ragazzi M-Sport si è comportata perfettamente. Purtroppo abbiamo spazzato la strada il sabato, ma nonostante questo particolare, siamo riusciti ha completare la gara è prendere prova dopo prova, confidenza con la vettura. Adesso testa basta e pedalare, perché il Galles è vicino.