Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Sebastien Ogier “Domani sarà dura, obiettivo vittoria e punti nella Powerstage!”

Il francese ha tutte le carte in regola per fare uno storico en plein!

Finalmente un sorriso nel volto di Sébastien Ogier, dopo molti bocconi amari, il Rallye Turkey WRC si sta rivelando veramente più che positivo. Il francese è attualmente leader della gara ed i suoi diretti rivali per il titolo, sono tutti indietro in classifica. Il pilota comunque si dichiara molto prudente, visto le mille insidie delle prove sterrate turche e con un po’ di scaramanzia così parla al termine del sabato di gara:

La scelta di pneumatici effettuata questa mmattina, per quanto rischiosa ci ha detto bene, l’azzardo ha pagato. La gara è cambiata quando Thierry ha perso minuti preziosi, lì per forze di cose l’approccio è mutato. Il loop pomeridiano era veramente durissimo, faceva molto caldo e le prove erano rotte con un fondo molto abrasivo, essere stasera senza aver danni è già una cosa estremamente positiva.

Domani sarà durissima, ma dobbiamo portare a termine il lavoro fatto in gara nelle giornate precedenti, soprattutto bisognerà stare attenti alle forature e agli errori, che in Turchia sono dietro l’angolo. Il piano è quello di portare a casa la Vittoria è allo stesso tempo di segnare qualche punto nella powerstage. In più salire sul podio con Esapekka, sarebbe il coronamento ad un weekend perfetto.

Sta sul “chi va la” il campionissimo francese in vista dell’ultimo loop di gara anche se le impressioni su chi salirà sul gradino del podio dando una bella apertura al mondiale sembra più che scontato.

A domani mattina per la PS14, ore 9.38!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space