WRC – Ogier e Lappi nel Day 2 del Turkey WRC
Citroen sugli scudi punta alla doppietta
Il day 2 del Turkey WRC sorride al team Citroën che piazza i suoi due alfieri ai primi due posti della classifica generale, con Sébastien Ogier al comando con soli due decimi di vantaggio sul compagno di squadra Esapekka Lappi.
La mattinata, come detto nel precedente articolo, è vissuta su due momenti chiave: il primo con l’errore di Thierry Neuville che gli fa perdere oltre quattro minuti e la possibilità di giocarsi la vittoria, il secondo quello forse più importante è il ritiro di Ott Tänak causa noie meccaniche alla sua Toyota Yaris.
La gara fino alla SS12 vedeva al comando Lappi ma, complice un piccolo errore, ha dovuto lasciare la leadership al compagno di squadra Ogier che comanda le operazioni con soli due decimi.
Più attardato il resto del plotone: terzo gradino provvisorio per Andreas Mikkelsen, bravo a fronteggiare gli attacchi di Teemu Suninen. Tra i due piloti scandinavi ci sono 9″8 con quattro prove da disputarsi domani.
Dietro questo quartetto troviamo Dani Sordo, in rimonta dopo i problemi avuti nella giornata di ieri. Il pilota spagnolo ha un buon margine di vantaggio sulle due Yaris ancora in gara, quelle di Latvala e Meeke, quest’ultimo autore di una piccola uscita di strada sulla SS13.
Chiudono tra le vetture WRC in gara, Thierry Neuville che paga come detto il grave errore commesso in mattinata e Pontus Tidemand in difficoltà sulle pietraie turche. Tra le vetture RC2 comanda il polacco Kajto che occupa la decima posizione.