Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Lappi comanda dopo la boucle del mattino, male Neuville, mentre out Tanak

Sabato mattina dai grandi colpi di scena

Parla ancora finlandese il Turkey WRC, che nella mattinata odierna ha visto la disputa di tre prove speciali, tra cui la temuta Yeşilbelde di 33 km. Una gara sempre più imprevedibile che continua a sorridere a Citroen Racing.

Al comando troviamo infatti Esapekka Lappi, bravissimo ad adattarsi da subito alle pietraie turche, segnando tempi interessanti. Comanda le operazioni con 10″ di vantaggio sul compagno di squadra Sebastian Ogier, entrambi su Citroën C3 WRC. Il campione di Gap cerca soprattutto di tenersi lontano dai guai, considerando come sta andando la gara dei suoi rivali.

Se dopo tanto la casa del double Chevron sorride, il resto del plotone vede i primi due col binocolo. Terzo gradino provvisorio per Andreas Mikkelsen, con la prima delle Hyundai I20 WRC in gara, attardato di 1’08”.

Quarto Teemu Suninen con la Fiesta WRC+ mentre quinta posizione per Dani Sordo che sta piano piano recuperando dopo la foratura che lo aveva attardato venerdì.

Affanno totale per i due rivali di Ogier nella corsa al titolo.

Male Thierry Neuville dopo l’arrembante finale di venerdì. Il belga è stato rallentato sulla prima prova della mattinata da un un’errore che gli ha fatto perdere oltre 4′ minuti ed ora si trova ottavo ad oltre quattro minuti.

Peggio è andata ad Ott Tanak costretto al ritiro, causa problemi tecnici non del tutto chiariti alla sua Yaris WRC. L’estone rientrerà domani con il Rally2 per giocarsi la Power Stage.

Classifica provvisoria Rally Turchia 2019

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space