Ford Racing Italia con Campedelli e Dalmazzini al Rally di Modena
Gara test per Campedelli in vista del gran finale del CIR a Verona
Con una volata Tricolore che si annuncia incandescente FORD Racing ha optato per un programma più inteso di avvicinamento al Rally Due Valli di Verona, ultimo appuntamento sull’asfalto della stagione 2019.
Questo fine settimana sarà al via con due dei suoi equipaggi di punta al rally di Città Modena, gara valida per la Coppa Rally della quinta zona. Tra i sicuri protagonisti della gara ci saranno Simone Campedelli e Tania Canton, questa volta al volante della Ford Fiesta R5 by GB Motors la struttura Modenese che oramai da anni gravità nell’orbita della casa dell’Ovale blu.
Un’occasione per Simone Campedelli di potere fare un po’ di palestra sul passo gara su speciali molto impegnative come quelle Modenesi, ottimo terreno di preparazione in prospettiva Campionato Italiano Rally. Il risultato Friulano ha ridotto a zero la possibilità di sommare qualche passo falso, ma il campionato resta ancora apertissimo.
Sulla seconda Ford Fiesta R5 siederà l’eroe di casa Andrea Dalmazzini con alle note il fido Giacomo Ciucci che non potevano deludere tifosi e amici di Pavullo nel Frignano, sulle delle strade dove ha cominciato a muovere i suoi primi passi al volante, anche se agonisticamente sin dagli esordi ha preferito la terra. Al suo fianco come sempre a curare la sua FORD Fiesta ci sarà la GB Motors, la squadra di Formigine con la quale ha vinto il titolo Italiano terra nel 2017.
E’ una gara molto bella e quest’anno ha visto aumentare il suo prestigio e questo rende ancora più difficile replicare il risultato ottenuto l’anno passato. La voglia di fare bene non manca ma soprattutto l’obiettivo principe sarà quello di divertirci e fare divertire il pubblico di casa e tutta quella parte di territorialità che ci ha sempre supportato nelle nostre stagioni passate. La concorrenza è di livello assoluto con tantissime R5 al via, l’anno scorso abbiamo corso a Modena ed al 2 Valli, ed anche questa volta cercheremo di essere a Verona per potere dare man forte a Ford Racing.
Il Rally Città di Modena, uno degli appuntamenti classici delle gare di quinta zona a matrice Emiliana, avrà l’onore di fare spegnere le sue quaranta candeline ai due fortissimi piloti Emiliano Romagnoli, entrambi targati FORD Racing. Il Cesenate Campedelli e l’eroe di casa Andrea Dalmazzini vincitore della passata edizione con un imperiale volata finale bruciando sul filo di lana il suo diretto rivale. Il percorso suggestivo e tecnicamente molto impegnativo che spesso in passato è stato usato dai protagonisti delle varie serie tricolori per scaldarsi i muscoli. Sessantanove chilometri e rotti suddivisi tra la giornata di sabato 14 e domenica 15 settembre che andranno a proporre alcuni temi del prossimo round CIR: speciali corse al calare della notte e con l’asfalto umido del mattino. Con partenza ed arrivo nella città di Maranello in piazza della libertà.