CIWRC – La volata finale vista da…Patrick Bernardi
Esclusiva col co-driver che, a fianco di Marco Signor andranno a caccia del titolo al Rally di San Martino di Castrozza
Ci siamo, manca sempre meno al Rallye di San Martino di Castrozza che assegnerà il titolo CIWRC 2019. Sono tre gli equipaggi in piena lotta per il Campionato: quello formato da Simone Miele e Roberto Mometti in gara con la Citroën DS3 WRC, stessa vettura per Luca Pedersoli e Anna Tomasi, mentre disporranno di una Ford Fiesta WRC, Marco Signor e Patrick Bernardi.
Ed è proprio con il co-driver di Feltre che abbiamo scambiato quattro chiacchiere in attesa della gara trentina:
Ciao Patrick! Ci siamo, siamo alla vigilia dell’atto finale del CIWRC, ci arrivate in piena corsa per il titolo, come avete preparato la gara trentina?
Ciao Matteo, devo dirti che l’abbiamo preparata come le altre, cioè visionando più volte i nostri camera car delle edizioni precedenti! Poi essendo quasi di casa, qualche settimana fa sono andato a farmi due passi nelle favolose montagne della zona, così tanto per ambientarmi. Sono stato sul Rosetta e devo dire che San Martino visto dall’alto è ancora più bello, anche se ancora si vedono i segni della tempesta Vaia di quasi un anno fa
Una stagione che vi ha visto salire 4 volte su podio, prima del ritiro ad Alba. Il gioco degli scarti però lascia tutto molto aperto, favorevole o contrario a questa regola?
Sono sempre stato favorevole, non solo da quest’anno (magari qualcuno non la pensa così) perché si mantiene vivo il campionato fino alla fine ed è più avvincente! So che qualche mio collega non è d’accordo ma la maggioranza (non è un buon periodo politico e quindi termine poco incisivo) è della mia idea!
Abbiamo visto varie foto con i vostri “due rivali”, segno di un bel rapporto fuori dall’abitacolo con loro?
Io e Marco sono anni che facciamo parte di questo bellissimo campionato (purtroppo saltato lo scorso anno) e quindi si sono creati dei buoni rapporti con molti equipaggi! Devo dirti sono molto felice di ciò perché abbiamo trovato delle persone molto in gamba! Ti faccio un esempio, se riusciamo prima della gara si va a cena assieme e ci si racconta i vari aneddoti e quindi amici prima che avversari! Tengo a ringraziare Mauro e Simone Miele, Roberto Mometti e Luca Beltrame, Corrado e Luigi Fontana e i due rispettivi navigatori cioè Nicola Arena e Gió Agnese per la compagnia
Siete i vincitori della coppa Italia 4 zona con la Fabia R5, sarete al via anche del Como??
L’idea è quella di essere al via al Como e stiamo definendo gli ultimi particolari, intanto però testa al San Martino dove ci si gioca tutto! È che vinca il migliore.
Grazie della disponibilità e in bocca al lupo per l’ultima gara Patrick, a presto.