WRC – Malcolm Wilson: “Suninen può diventare forte come Tanak”
Il patron di M-Sport è sicuro del potenziale del pilota finlandese
In attesa di conoscere il calendario 2020, il WRC si prepara alla trasferta in Turchia, in una gara che vedrà solamente 29 vetture iscritte, complice l’assenza di campionati “secondari” e gare nazionali a completamento dell’evento. Tra gli iscritti, spicca anche Teemu Suninen.
Il pilota finnico, 25 anni, è alla sua seconda stagione completa con il team M-Sport, con risultati piuttosto contrastanti che hanno fatto salire diversi dubbi sul suo ruolo nel WRC.
Dubbi che non ha il patron di M-Sport Malcolm Wilson che ha speso parole al miele per lui:
Credo che Teemu abbia la giusta velocità per essere sempre tra i migliori. Naturalmente, ci si arriva tramite un percorso di crescita, che di solito si sviluppa in quattro/cinque stagioni. Sono convinto che possa arrivarci, ma deve credere in sé stesso e continuare a maturare ed accumulare la giusta esperienza.
Un po’ come accaduto con Ott, anche con lui c’è stato un processo di crescita lungo e costante, che lo ha portato ad essere al momento il pilota da battere. Mi auguro che accada anche con Teemu, la velocità c’è, quindi spero che questo processo possa concretizzarsi in poche stagioni.
Insomma Wilson vede un potenziale da sfruttare ed è disposto ad una valutazione di lungo periodo che possa permettere al driver finlandese di arrivare tra i big mondiali dei rally.