CIR – Andrea Mazzocchi cerca il colpo vincente al Friuli
Il piacentino cerca il colpaccio nell'evento friulano a bordo di Ford Fiesta R2 di Motorsport Italia
La pausa estiva è ormai finita; le attività sono riprese a pieno ritmo nel mondo dei motori ed il Campionato Italiano Rally è prossimo al suo sesto appuntamento, il Rally del Friuli Venezia Giulia, che sarà valevole anche per i giovani piloti del CIR Junior.
La scuderia bresciana Leonessa Corse come da due anni a questa parte, spalleggerà le prestazioni del piacentino Andrea Mazzocchi, “rookie” di grandi qualità che è però in cerca di riscatto: dopo un ottimo avvio di stagione, il pilota della Ford Fiesta R2 di Motorsport Italia è incappato in una fase centrale assai sfortunata che non gli ha consentito di raccogliere alcun punto nelle trasferte di Sardegna e Roma.
Udine è una tappa importante per tentare la risalita in una classifica difficile ma non impossibile da ribaltare. G e, senza conteggiare gli scarti, occupano la quarta posizione.
La corsa friulana si snoderà su prove speciali che il driver classe ’94 affronterà per la prima volta: Valle di Soffumbergo, Malga di Porzus e Città Fiera saranno i tratti del primo giorno di gara, venerdì 30 agosto; Trivio-San Leonardo, Drenchia e Mersino saranno quelli che verranno invece percorsi, due volte ciascuno, sabato 31 agosto.