WRC – Il RACC 2020 sarà tutto asfalto, base al Montmeló?
Il Catalunya si sposta. Da Salou a Montmelò. Questa la possibilità dopo la trasformazione ad evento completamente asfaltato
Il RACC Catalunya Rally potrebbe essere l’unica gara su fondo asfaltato in Europa del prossimo anno, fatta eccezione per il Rally Monte-Carlo, che però si svolge in condizioni invernali, con l’alto rischio di trovare neve e ghiaccio.
Questo è il motivo per cui il RACC dal 2020 tornerà ad essere solamente su fondo catramato, abbandonando di fatto il fondo misto che tanto piaceva agli appassionati.
Questa però non sarà l’unica novità della gara iberica, infatti la base della gara non sarà più Salou che, dopo diverse stagioni, saluterà la gara. La nuova base dovrebbe essere situata all’interno del Circuito Catalunya, al Montmeló.
L’area, visti i suoi ampi spazi può ospitare il service park, la sala stampa ed inoltre dispone di diversi parcheggi per accogliere i fan’s. Ma non è tutto, in Germania in alcune riunioni esplorative è anche emerso che il circuito potrebbe ospitare alcune prove spettacolo.
Se il tutto venisse confermato, la gara si svilupperebbe nei territori di Guilleries, Osona e persino Bergueda potrebbe essere coinvolta con il ritorno di alcune prove speciali, che nel passato fatto la storia come Collsaplana, Coll de Ravell e Alpens-Les Lloses.