Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc – ADAC Rally di Germania: le nostre pagelle

Consueto appuntamento con le pagelle personali dei protagonisti andati in scena questo weekend

Ecco le nostre valutazioni al termine di questo 37esimo ADAC Rally di Germania che ha visto trionfare Ott Tanak davanti ai compagni di squadra Kris Meeke e Jari-Matti Latvala.

Ott Tanak voto 9 Sarebbe da 10 se avesse conquistato i 5 punti in PowerStage ma va bene così, 33 punti sul secondo in classifica, e terzo successo consecutivo. Sembra davvero sia il suo anno!

Kris Meeke 8,5 Personalmente, era da tempo che avrei voluto scrivere questo di Kris. Finalmente, guidato con testa e ha dimostrato totalmente le sue qualità. Bravo Kris, sarà un punto di partenza?

Jari-Matti Latvala voto 8 Anch’egli primo podio stagionale conquistato, pochi errori commessi e passo veramente impressionante

Thierry Neuville voto 7 Quarto graziato (giustamente) da Sordo al C.O finale. Era secondo a battagliare con Tanak a pochissimi decimi, poi è arrivata la foratura nella giornata di sabato e la gara si è fatta subito in salita. Non si è fatto sorprendere, e ha risalito la china. Peccato ma è ancora tutto riparabile.

Daniel Sordo voto 7 Discreto passo gara e punti importantissimi per la classifica costruttori. Buon quinto posto che poteva essere un quarto ma si sa, gli ordini di scuderia oramai sono un must

Esapekka Lappi voto 6,5 Nota positiva che è arrivato perlomeno davanti al suo compagno di squadra. Pochi guizzi degni di nota, per una Citroen che ha veramente ancora tanto da migliorare, soprattutto su asfalto.

Sebastien Ogier voto 7 Si. Non è stato un weekend all’altezza del campione del mondo, ma bisogna considerare il fatto che fino alla foratura, era comunque terzo. Come per EP la macchina non è all’altezza delle due asiatiche, e ora forse il mondiale è davvero andato a farsi benedire.

Andreas Mikkelsen voto 6 Poca roba il norvegese questo weekend, se non per quei pochi punti conquistati.

Gus Greensmith voto 7 Bravissimo il giovane Fergus che conquista i suoi primi punti su una Wrc Plus. Guida con intelligenza, con la consapevolezza di maturare sempre di più esperienza che gli servirà per il futuro, perche lui sarà uno dei futuri promettenti!

Takamoto Katsuta voto 7 Insieme a Fergus e altri due scandinavi (di cui non faccio i nomi) è uno di quei piloti che faranno parlare molto di loro fra non molto. Sale sulla Plus per la prima volta in un appuntamento iridato e conquista il punto che vale una vittoria. Ottimo Taka!

Appuntamento alle prossime pagelle col Rally di Turchia

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space