Incidente per Andolfi – Scattolin sulla SS 18. Ambulanza in prova
Prova sospesa per tutti gli equipaggi a seguire
Brutte notizie per i nostri portacolori all’ADAC Rally Deutschland. Sulla SS18 Grafschaft 2 l’equipaggio del team ACI Italia è vittima di un incidente.
Inizialmente le fonti indicavano un “stop per problema meccanico” ma attraverso le fonti di Nikolay Gryazin emerge che i due sono stati vittime di incidente che ha costretto l’organizzazione a sospendere la prova e dirottare gli altri equipaggi verso la SS19 mediante percorso alternativo.
Stiamo cercando notizie ufficiali ma pare che sia stato necessario l’intervento dei medici per Simone Scattolin, co-driver di Fabio Andolfi. Il navigatore lamenta dolore alla schiena ma non pare niente di grave.
Un vero peccato visto che i due stavano andando incontro ad un buon piazzamento nel WRC2. Naturalmente tutto diventa secondario rispetto alle condizioni di salute dei due.
Queste le parole di Fabio ad Aci Sport:
In una curva a sinistra siamo usciti larghi finendo con le ruote sull’erba, la vettura si è scomposta e siamo andati a sbattere con la fiancata destra su un albero e così ci siamo dovuti fermare. Una vera disdetta, mi dispiace davvero tanto soprattutto per Simone e per la squadra. Avrei voluto finire questa gara dopo quanto avevamo fatto vedere in ben altro modo”.
Rotture del bacino e di alcune costole per il navigatore che nei prossimi giorni dovrà essere operato.