Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Supersfida Tanak – Neuville nel day1 dell’ADAC. In difficoltà Ogier

Gara a due in Germania dopo la prima giornata senza troppi sussulti

Il day1 dell‘ADAC Deutschland vive tutto sul bellissimo duello messo in scena da Ott Tänak sulla Toyota Yaris WRC+ e Thierry Neuville sulla Hyundai I20 WRC+.

Il distacco tra i due contendenti dopo le sei prove speciali disputate in giornata (sette se si somma quella di ieri) è di 2″8 a favore del pilota estone dopo 106 chilometri cronometrati. Tanak ha firmato cinque vittorie di tappa, mentre Neuville due.

I due al momento stanno facendo gara a se, visto che il distacco da Sebastian Ogier, che attualmente occupa il terzo posto, è di 22″. Il pilota di Gap, lamenta problemi alla sua Citroën C3 WRC+.

Quarta posizione per Kris Meeke, seguito dal compagno di squadra Jari Matti Latvala. Segno che Toyota al momento è la macchina da battere con tre vetture nella top five.

Sesto posto per Andreas Mikkelsen in leggera difficoltà sulle strade tedesche, settima posizione per Esapekka Lappi sulla seconda Citroën C3 in gara. Ottava piazza per l’unica Ford Fiesta WRC rimasta in gara con un Gus Greensmith in crescita prova dopo prova.

Nona posizione per uno sfortunato Dani Sordo, attardato sull’ultimo tratto di giornata da un problema al cambio della sua Hyundai quando era in lotta per il podio.

Decima piazza per Kalle Rovanperä, primo tra le vetture di classe RC2, mentre Takamoto Katsuka occupa l’undicesima posizione provvisoria al debutto iridato con la Yaris WRC

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space