WRC – Kalle in testa al WRC2 Pro, sfida Lefebvre-Ciamin nel WRC2
Un sontuoso Kalle Rovanperä domina ancora nel WRC2 Pro dimostrando a tutti, se ancora ce ne fosse bisogno, di essere quasi pronto al grande salto nel WRC.
Il pilota finlandese, chiude la giornata con quasi 20″ di vantaggio sul compagno di squadra Jan Kopecky. Terzo gradino provvisorio del podio per il rientrante Mads Ostberg attardato di 56″ dal finlandese.
Continuano invece le difficoltà per la nuova Ford Fiesta R5 MK2 portata in gara da Eric Camilli. Per lui anche venti secondi di penalità sul groppone.
WRC2
Sfida francese nel WRC2, con Stéphane Lefebvre che chiude al comando la giornata. Il francese al volante della Volkswagen Polo R5 precede di 8″ il connazionale Nicolas Ciamin anche lui su una Polo R5.
Terzo gradino provvisorio per il locale Fabian Kreim su Skoda Fabia R5 EVO attardato di 32″, quarto posto per l’altro teutonico Marijan Griebel anche lui con una Skoda Fabia nuova versione.
Quinta piazza per il nostro Fabio Andolfi in piena bagarre con Kajto, tra loro solo 3″6. Completano la top ten Adrien Formaux in settima posizione, Guillarme De Mevius ottavo, Sebastian Bedoret nono e Dominik Dinkel decimo.
Più attardati gli altri due Italiani iscritti al WRC2, con Simone Tempestini tredicesimo e Pedro quattordicesimo