WRC – Thierry Neuville “In Finlandia la Toyota volava, sarà un finale di stagione emozionante”
Il belga vede il bicchiere mezzo pieno e cerca di restare focalizzato sul finale di stagione
Nonostante non sia arrivato il tanto sperato podio in Finlandia, in casa Hyundai Motorsport c’è ottimismo dopo la gara scandinava con i tre equipaggi che chiudono nella top six.
Thierry Neuville, attuale prima guida del team, ha dichiarato che gli sviluppi sulla vettura ci sono stati, ma ha anche aggiunto che competere in Finlandia contro le Toyota era impresa proibitiva.
L’auto è progredita notevolmente. Difficilmente arriveremo al livello di Toyota in Finlandia, è la loro gara di casa e qui hanno sviluppato la macchina. È un po’ come per noi quando si corre in Germania.
Il pilota belga ha affermato che il Day 1 è stato difficile per via di un set-up non perfetto
Il primo giornoè stato durissimo, non trovavamo la giusta quadra. In più abbiamo svolto i test su bagnato, mentre in gara era completamente secco. Una volta trovato il ritmo giusto ci siamo divertiti perché la vettura era perfetta. Il campionato è apertissimo, sarà un bellissimo duello con Ott e Seb, per adesso ci riteniamo soddisfatti.
Dal canto suo Andrea Adamo ha ringraziato il team per il grandissimo lavoro svolto per presentarsi al meglio al Finlandia.
Rispetto agli anni precedenti, c’è stato un miglioramento della performance, non abbiamo avuto paura di venire qui, ci siamo messi in gioco e siamo soddisfatti. Questi risultati non sono arrivati solo grazie agli sforzi dei nostri equipaggi, ma anche a tutti quelli di HMSG, siamo una squadra! So perfettamente cosa ho chiesto a loro, il grande lavoro, i sacrifici fatti conditi da molte notti insonni, il tutto per prepararci al meglio.