Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Chance in Turchia e Galles per Breen con Hyundai?

Possibilita di prolungamento del programma per il driver irlandese

Dopo un un inizio di stagione suddiviso tra Irlanda, Italia e Belgio, per Craig Breen, è tempo di tornare nel suo mondo: il WRC.

Il pilota Irlandese, infatti,è stato ingaggiato da Hyundai per il Rally di Finlandia. Quella che pareva una gara on-off, potrebbe invece portare ad opzioni impensabili fino a quindici giorni fa.

Naturalmente il possibile proseguimento del matrimonio con Hyundai, dipenderà dalla prestazione dell’irlandese in Finlandia, ma se dovesse arrivare una buona prestazione per l’ex pilota della Citroën potrebbero aprirsi le porte di altre gare con la Casa coreana. Tra di esse quelle gare maggiormente iniziate sono Turchia e Galles.

Questo rumors è confermato anche dai colleghi di Motorsport.com, che parlano di una possibilità estensione dell’accordo tra Hyundai e Breen; dal canto suo l’irlandese dovrà irrimediabilmente giocare bene le sue fiches.

In tutto questo va ricordato che i piani del marchio sudcoreano sono notevolmente cambiati nel corso di questa stagione. È stato rispettato solo il programma a tempo pieno di Thierry Neuville, mentre per quel riguarda gli accordi parziali, Dani Sordo finora ha disputato cinque dei suoi otto rally concordati e Sebastien Loeb é già a cinque gettoni sui sei inizialmente previsti, ma radio rally lo annunciano al via sia del Germania che in Spagna.

In tutto questo sia il pilota spagnolo che il francese hanno “rifiutato” di prendere parte al Finlandia, motivo per cui Hyundai ha optato per Craig Breen. Da ciò però emerge che sia il Turchia che il Galles non sono al primo posto nei sogni di Sordo e Loeb. Di questo potrebbe approfittarne Breen, ma solo in caso di prestazione positiva in Finlandia.

Indipendentemente da come saranno definiti i programmi dei tre piloti sopraccitati, Andrea Adamo terrà sotto osservazione le prestazioni di Andreas Mikkelsen, il norvegese nelle ultime uscite ha portato a casa due podi in Argentina e in Sardegna, ma il suo programma da pieno e divenuto parziale, anche per lui, avendo dovuto rinunciare al Corsica e al Portogallo.

Andreas deve avere più fiducia dei suoi mezzi”, ha detto Adamo a Motorsport.com. Qualche mese fa tutti mi hanno chiesto:” Perché Mikkelsen non era in Corsica? Io non sono il professore cattivo, sono semplicemente qui, per gestire il mio Team e ottenere sempre il massimo. Ho passato diverso tempo a parlare con Andreas, faccia a faccia. Mo conoscete, sono una persona diretta, sia con lui, sia con gli altri.

In Sardegna si parlava di (Ott) Tänak. Ma io ho risposto: “Che cosa volete che vi dica? Che la Toyota è più veloce, ok. Quindi noi dobbiamo fare le valigie e andare a casa? No! Dobbiamo lavorare per far meglio di loro

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space