WRC – Mads Ostberg: “Triste per non essere al Finland, ma dobbiamo lavorare duramente sulla C3 R5 “
Rammaricato il pilota norvegese che salterà la gara per concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo della vettura francese
Mads Østberg è il grande assente del Neste Rally Finland (1 – 4 agosto), il pilota norvegese in accordo con il Team, ha deciso di non presentarsi ad Jyväskylä per concentrarsi sullo sviluppo della Citroën C3 R5.
Credetemi, non essere al via in Finlandia, mi fa molta tristezza. La partecipazione alla gara era nei nostri piani, ma non siamo pronti per affrontare una gara così particolare e veloce. Dobbiamo lavorare tanto con la macchina e non voglio essere al via di altre gare finché non avremo uno sviluppo ottimale della vettura.
Østberg spiega che la C3 R5 ha bisogno di uno sviluppo aerodinamico nella parte anteriore della vettura:
Questo aggiornamento aiuterebbe ad evitare un sollevamento eccessivo del muso, e nei “jump” l’auto potrebbe “volare” meglio.
Il prossimo evento del 31enne potrebbe essere ADAC Rallye Deutschland (21-24 agosto), ma al momento il tutto resta in standby.
Prendersi una pausa dalle gare per lavorare su e con la macchina è un bene per Citroën e per me. I tempi quest’anno erano stretti, ma io non sono qui per guidare lentamente, sono qui per vincere è far divertire tifosi e gioire il mio Team. Arrivare secondi non fa parte dei miei obiettivi.