Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rallye Weiz, day 1: “Lucky” domina nello storico, Neubauer in testa tra le moderne

Prima giornata di gara entusiasmante per quanto riguarda l'importante evento dell'European Rally Trophy e del Campionato Europeo Autostoriche

Il circolo dell‘Europeo Autostoriche, insieme a quello dell’European Rally Trophy e del Campionato Austriaco, è impegnato in questo weekend in un rally davvero lungo, difficile, veloce ed insidioso. Queste le caratteristiche principali del Rallye Weiz, situato in Stiria, Austria, con due giorni di gara e 160km cronometrati.

Quest’oggi erano in programma sei tratti cronometrati, 71km totali, con due ripetizioni sulle prove di Koglhof (14km), Strallegg (10km) ed Anger (5km il primo passaggio, 15.9 il secondo), i quali hanno davvero complicato la vita degli equipaggi in tutte le categorie. Vediamo com’è andata.

Nell‘EHSRC un vero e proprio dominio per Luigi “Lucky” Battistolli e Fabrizia Pons (Lancia Delta Integrale), i quali hanno portato a casa tutte e sei le prove consolidando un vantaggio di oltre un minuto rispetto ai diretti inseguitori; bottino che permetterà probabilmente al driver vicentino di andare di conserva domani.

Secondo posto provvisorio (primo di terzo raggruppamento) per la sempre elegante Audi Quattro portata in gara da Andrea “Zippo” Zivian e Denis Piceno, i quali dopo lo sfortunato Ypres stanno conducendo gara regolare confermandosi sempre nelle posizioni di testa, nonostante il ritardo di 1’25.2 dalla vetta, completando un momentaneo 1-2 tutto tricolore. Al terzo posto per ora si trovano gli svedesi Anders ed Ingrid Johnsen, a bordo della loro Porsche 911 RSR, staccati però di ben 3’10 da Lucky-Pons alla loro prima volta austriaca.

Ancora Porsche al quarto posto, con gli habitué a fare gli onori di casa Karl Wagner e Gerda Zauner, 911 SC, capaci di guadagnare una posizione in extremis proprio sui nostri Paolo Pasutti e Jean Campeis (Porsche 911 Carrera RS 3.0, primi di secondo raggruppamento), rispettivamente a 3’36 e 3’48 dalla testa.

Tanta sfortuna per il giovane Alberto Battistolli, navigato dal fido Luigi Cazzaro, tradito dal turbo della Ford Sierra Cosworth GR.A griffata HRMotorsport nel corso della prima prova speciale, in attesa di tornare in gara domani.

Per quanto riguarda il rally moderno invece comanda la Ford Fiesta R5 di Hermann Neubauer, davanti alla Fabia R5 di Simon Wagner ed alla vettura gemella di Gunther Knobloch.

Domani si disputerà la seconda tappa, composta da 88 chilometri cronometrati divisi in otto prove speciali, con partenza alle 7:00 ed arrivo alle 17:20.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space