Intervista esclusiva a Gus Greensmith: “Non riesco a spiegare come mi sento. Darò il massimo”
Da poche ore è arrivata la notizia che Gus prenderà il posto di Elfyn Evans al Rally di Finlandia
Grandi conferme erano arrivate dal Portogallo da parte di Gus Greensmith, che con la prima apparizione ufficiale con una WRC+ aveva già fatto parlare molto di sè, convincendo tutto il team M-Sport.
Ed è così che quella fiducia viene ripagata a pieno regime per il prossimo evento in programma. Gus Greensmith sarà a bordo della Ford Fiesta WRC+ n° 44 al posto dell’inglese Elfyn Evans che non prenderà parte alla gara finlandese a causa di alcuni problemi fisici (vedi articolo precedente) per la sua seconda gara ufficiale della massima serie.
Abbiamo così avuto il piacere di sentire Gus in una chiacchierata nella quale ci ha raccontato le sensazioni di questa sorprendente notizia.
1- Ciao Gus. E’ di poche ore fa la notizia che sarai al via al Rally di Finlandia, come hai preso la notizia?
Ciao David. Ho ricevuto una telefonata ieri sera dal team principal M-Sport Rich Millener spiegandomi la situazione. Sapeva quale fosse stata la mia risposta, quello che mi rimaneva da fare era arrivare ad Helsinki il prima possibile
2 – Domani effettuerai una sessione di test con la Fiesta Wrc+ per preparare la gara. Quanto è emozionante essere al via alla gara più famosa al mondo con la top car?
Non riesco a spiegare come mi sento. Sarà fantastico! Ma posso garantire che guiderò più forte e più veloce che posso
3 – Piccola parentesi riguardante la nostra gara. Vieni da un Sardegna molto sfortunato, come valuti la gara?
Il Sardegna è stato un totale disastro. Quei tipi di weekend rari, ma che purtroppo accadono. Il passo gara era buono ma il risultato non molto
E con l’auspicio che Gus Greensmith ci regalerà tantissime emozioni gli auguriamo il migliore in bocca al lupo.