CIRT – Hawk Racing con Codato, Berton e Costenaro al San Marino Rally
Il team pronto a schierare tre equipaggi che correranno con una Skoda R5, Mitsu N4 e Peugeot R2B
La massima serie italiana su terra fa tappa a San Marino questo weekend, tappa che segna la metà del Campionato. Hawk Racing Club porta in gara tre equipaggi: gli abituè delle strade bianche Costenaro-Bardini (Skoda R5) e Codato-Dinale (Mitsubishi N4) e la new entry Berton-Zorzi (Peugeot R2B).
Sarà una gara all’attacco per Giacomo Costenaro e Justin Bardini su Skoda Fabia R5, per i quali il Campionato Terra praticamente riparte da zero al Rally San Marino. Il forte driver di Marostica cercherà di dare il 100% per riaffermare il suo nome tra i migliori specialisti dei fondi sterrati.
Mattia Codato e Christian Dinale (Mitsubishi Lancer evo X N4) arrivano da leader nel Trofeo Gruppo N 4×4 by Yokohama. Il margine sui diretti avversari dopo due gare è consistente e gli consentirà di condurre una gara pulita, con l’obiettivo di ben figurare della classifica assoluta.
Debutto nella scuderia per Marco Berton e Luca Zorzi, che si affacciano per la prima volta su una gara di Campionato. A bordo della piccola e performante Peugeot 208 R2B della Delta Rally, il giovane pilota di Noale (Ve) si confronterà in una classe agguerrita cercando di massimizzare l’esperienza. Da parte di tutta la Hawk un grande in bocca al lupo!
In programma dopo il bagno di folla in viale Ceccarini a Riccione venerdì sera, 10 PS nella giornata di sabato 13 Luglio (tot. 91,19 km più 371,39 km di trasferimento) con la consueta PS “San Marino” che concluderà i giochi per portare gli equipaggi in vetta al podio sul Monte Titano. Il meteo incerto potrà rimescolare le carte, aggiungendo difficoltà nella scelta di pneumatici e assetti per le veloci prove speciali sammarinesi. Sarà una gara compatta e intensa, ma i nostri falchi voleranno sicuramente in alto!