UFFICIALE: Simone Campedelli avrà la nuova Ford Fiesta R5 per il Rally Roma Capitale
Tra conferme e smentite ora la notizia è sicura: nuova "freccia" per Orange1 Racing
La notizia si rincorre ormai da diversi mesi, dalla presentazione ufficiale della partnership tra il team Orange 1 e M-Sport, e oggi è arrivata la conferma. Per il prossimo appuntamento del campionato italiano rally, il Rally di Roma Capitale, Simone Campedelli e Tania Canton porteranno a battesimo italiano la nuova Ford Fiesta R5.
Già nella prima occasione di presentazione era stato dato l’annuncio dallo stesso Malcolm Wilson che, tuttavia, in questi mesi ha mantenuto tutti sulla corda tra strategia sportivo-commerciale e bisogno di mantenere un certo grado di serenità all’interno del team di sviluppo della nuova “arma” M-Sport.
La vettura in questi mesi è stata testata in più occasione e mostrata al pubblico in diversi frangenti ed ora è finalmente pronta ad aiutare Simone nella corsa al campionato tricolore. L’occasione di presentarla nel grande palcoscenico romano era veramente ghiotta e Wilson non se l’è lasciata scappare, consapevole della velocità del “suo” pilota nella gara capitolina.
Campedelli proverà la nuova macchina all’inizio della prossima settimana, insieme al partner Pirelli che da questa stagione lo accompagna. Livrea pressoché invariata ma tante novità tutte da scoprire.