Ogier, Lappi, Evans e Solberg: nomi di lusso per il Goodwood Festival of Speed
I rallysti faranno la loro parte nel grande evento inglese
Il mondiale rally è ancora in pieno della sua pausa estiva, con il circus che tornerà in azione tra poco meno di un mese in Finlandia. Per i protagonisti del campionato del mondo, i momenti di riposo non sono però molti. Tra i test cominciati in questi giorni in vista dell’Adac Rallye Deutschland e presenze ad eventi extra-rallystici, vari piloti avranno comunque piena la loro agenda.
Tra di essi ci saranno sicuramente i due piloti Citroen ed il driver M-Sport, Elfyn Evans. Essi saranno infatti presenti al Goodwood Festival of Speed, vera e propria festa del motorsport che si svolge ogni anno tra le campagne inglesi. In programma tra giovedì e domenica, questa tradizionale manifestazione vedrà il tema rallystico come fulcro in questa edizione. Nelle celebrazioni che ogni anno vengono organizzate per ricordare piloti o case, questo 2019 vedrà infatti ricordato il grande Björn Waldegård, insieme ad alcune sue vetture con cui ha scritto la storia dei rally (una su tutte la Porsche 911 del 1974 con cui ha corso il Safari Rally). Motivo in più dunque per i driver del Wrc di sentirsi onorati di partecipare a questo evento, in cui non mancheranno le proprie esibizioni.
E’ un onore essere coinvolti al festival di Goodwood quest’anno” ha dichiarato Seb Ogier, “non capita spesso di interagire cosi’ vicino ai fan, e soprattutto di vedere un parco vetture cosi’ iconico e pieno di storia in un unico luogo. Non vedo l’ora di guidare la C3 nella speciale cronoscalata, e non nascondo che anche qui punto a fare dei buoni tempi.
Insieme al campione del mondo ci sarà anche il suo compagno di squadra Esapekka Lappi, ed il driver M-Sport Elfyn Evans, anch’essi presenti con le vetture con cui corrono abitualmente nel mondiale. Un’altra vettura Ford assolutamente da non perdere sarà la Focus Wrc di Colin McRae, che sarà guidata dal fratello Alister.
Altra stella a dare il suo consenso in quel di Goodwood sarà Petter Solberg, che con suo figlio Oliver entusiasmerà tutti i fan con alcuni esemplari dell’ampia gamma disponibile di vetture della collezione di famiglia. In particolare il giovane figlio d’arte guiderà la Subaru Impreza Wrx con cui ha vinto lo scorso Olympus Rally in America. Ciliegina sulla torta sarà la presenza fissa delle vetture gruppo B, che anche in questo 2019 non faranno eccezione. Il tutto sarà condito dalla presenza del quattro volte iridato Juha Kankkunen, che si esibirà con le macchine che hanno scritto la storia di quei gloriosi anni.