ERC – Andrea Nucita festeggia quota 100 con la vittoria nell’Abarth Cup in Polonia
Celebrazione con vittoria per il nostro driver
Santa Teresa di Riva é un piccolo Paese adagiato nello splendido territorio della Sicilia, più precisamente in provincia di Messina. Perché vi diciamo questo? Beh Santa Teresa, ha dato i natali ad Andrea Nucita una delle promesse più rosee del rallysmo made in Italy.
Andrea, classe 1989, in Polonia ha festeggiato le 100 gare nei rally e l’ha fatto modo suo. Vincendo la classe RGT e Abarth Cup con la Fiat Abarth 124 RGT.
Non potevo aspettarmi di meglio per festeggiare le mie prime 100 gare in carriera. Devo ringraziare il team Bernini semplicemente fantastico, la mia naviga Alina e soprattutto voi tifosi e appassionati che mi fate sempre semtire un grande calore e affetto. Un’altro grazie speciale per mio fratello Giuseppe che in questo evento é stato insostituibile. Ci vediamo a Roma…
Al momento Andrea è al comando della Abarth CUP con 62 punti, seguito a 51 dal polacco Dariusz Polonski. Mentre nell’ERC2 occupa un’ottima terza piazza, preceduto solamente da vetture 4wd.
In Polonia é stata una gara molto dura e difficile, con un percorso che ha messo veramente a dura prova sia noi equipaggi, sia le vetture. Non è facile percorrere prove da oltre 20 km ad una media superiore ai 100 km/h, su uno sterrato sconnesso e stretto.
Ormai consideriamolo certezza, la promessa è stata mantenuta da tempo.