Modificato il regolamento riguardante le Peugeot 208 R2.
ACI Sport esce allo scoperto e ufficializza il cambio di regolamento
Dopo tanto vociare, finalmente é arrivata l’ufficialità da parte di ACI Sport. E’ stato modificato il regolamento che riguarda le Peugeot 208 R2.
Di cosa stiamo parlando? Ora proviamo a spiegarvelo: il problema riguarda le valvole ed in maniera più specifica la loro lunghezza. A livello di allegato J FIA dal primo gennaio di codesto anno, per le vetture R2 la lunghezza non è più libera, ma bensì fissa come accade già alle vetture R5, mentre rimane libero nelle vetture di classe R3. Quindi il riferimento dimensionale è quello indicato nelle Gruppo A.
Detta così sembra una cosa quasi irrilevante, ma il problema é più grosso di quello che si pensi, visto che le vetture “irregolari” se pur di pochi millimetri sarebbero decine e decine. Il guaio é scoppiato al Rally della Marca dove un concorrente ha mandato in verifica una Peugeot 208 R2 e si è scoperchiato il “Vaso di Pandora”. Al momento la classifica é sub-judice.
Oggi Aci Sport ha finalmente posto soluzione alla normativa, emanando una rettifica regolamentare (che vi alleghiamo sotto) in modo che simili pasticci non si verifichino più.