Matrimonio in vista tra Rovanperä e Toyota nel 2020??
Il prodigio finlandese vicinissimo alla squadra di Tommi Makinen
Secondo quanto riporta Motorsport news, il matrimonio tra Kalle Rovanperä e Toyota per il 2020 è già avvenuto con tanto di firme sul contratto.
Le due parti al momento non commentano, ma pare ormai certo che il finlandese disputerà la prossima stagione con la Toyota Yaris WRC.
Un indizio viene proprio da Tommi Mäkinen che non nasconde la delusione per la prima parte di stagione del duo Latvala – Meeke.
Ecco le sue parole:
Sfortunatamente, devo ammettere che sia Jari-Matti che Kris non stanno andando bene, hanno commesso molti errori e per ora non abbiamo deciso nulla per il loro futuro. Purtroppo gli sbagli commessi in Portogallo da Kris e in Sardegna da Jari sono stati molto pesanti.
In tutto questo bisogna ricordare che il team giapponese sta facendo crescere Takamoto Katsuka, che potrebbe debuttare con la Yaris WRC nel Mondiale giá in Germania, per poi avere un programma importante il prossimo anno .
In Toyota si lavora anche per il rinnovo di Ott Tanak, ma sul pilota estone pare ci sia pure M-Sport con Malcom Wilson che vorrebbe riportare a casa il suo puppillo.