CLAMOROSO! Craig Breen torna nel WRC: sarà in Finlandia su Hyundai i20
Andrea Adamo raccoglie l'occasione e prova a rilanciare il forte pilota irlandese
Notizia del tutto inaspettata ed improvvisa che strappa un sorriso a tutti gli appassionati di rally: Craig Breen torna nel mondiale rally e lo fa con Hyundai Motorsport. Il pilota irlandese ha dato l’annuncio qualche minuto fa sui canali social e sarà al via del Rally Finlandia 2019. Navigatore Paul Nagle con cui sta costruendo ottimi risultati in questa stagione.
Queste le sue dichiarazioni a caldo sui social:
È una sensazione agrodolce stamattina mentre condivido con voi che Paul e io stiamo rientrando nel WRC con Hyundai Motorsport. Quando ho scoperto che questo sarebbe successo, non potete capire l’entusiasmo. È stata una sensazione incredibile sapere che tutto il nostro duro lavoro è stato finalmente riconosciuto e che stava finendo la nostra “pausa”. Ovviamente, dopo gli eventi degli del fine settimana, è difficile essere troppo eccitati, so che uno dei primi messaggi che avrei ricevuto senza dubbio sarebbe stato da Manus … Tuttavia, dobbiamo essere molto grati. Ho avuto un supporto incredibile da così tante persone durante questi ultimi mesi difficili, e tutti loro sanno chi sono. Paul e io siamo determinati a fare il miglior lavoro possibile e non vediamo l’ora di iniziare con il nostro nuovo team. Grazie a tutti!
Breen prenderà il posto di Dani Sordo, sempre nella logica strategica di Hyundai di schierare il pilota migliore nelle condizioni adatte.
Queste le dichiarazioni di Andrea Adamo:
Il Rally Finland è un tipo di evento molto particolare a cui va dato un approccio come nessun altro sul calendario. È una grande sfida per squadre e equipaggi. Craig ha dimostrato la sua classe in questo evento in passato ed ha molta esperienza, che per noi sarà un valore inestimabile.
Breen – Nagle saranno al via con il numero #42, numero con cui il pilota ha corso sin dal primo anno nel karting nel 1998. Craig e Paul dovrebbero essere al via anche del Rally d’Estonia che è ormai divenuto un evento parallelo del WRC.