CI-WRC: Il Rally della Marca apre il gran finale del tricolore WRC
Nel weekend appuntamento con la manifestazione che quest'anno avrà come fulcro Montebelluna
Siamo entrati nella settimana del Rally della Marca, che venerdì 28 e sabato 29 giugno riporterà in gara gli equipaggi in corsa nel Campionato Italiano WRC: nella zona delle colline di Valdobbiadene verrà dato il via nel weekend alla 36esima edizione dell’evento, quarto appuntamento stagionale del CIWRC e che per la prima volta avrà come fulcro Montebelluna, nelle provincia di Treviso.
Al via della gara tutti i principali attori del Campionato Italiano WRC, con il numero uno sulle portiere troviamo il lombardo Simone Miele su Citröen DS3 WRC, stessa vettura per Luca Pedersoli. Altri protagonisti in lotta per il titolo sono Corrado Fontana su Hyundai I20 NG WRC e Marco Signor su Ford Fiesta WRC.
Sfida interessante anche tra le vetture R5 con Mauro Miele, Andrea Carella e Corrado Pinzano (Škoda Fabia R5) grandi favoriti che dovranno vedersela tra gli altri con il gradito ritorno al volante di Marco Silva anche lui su Škoda Fabia R5. Tra le S2000 sfida tra Paolo Benvenuti e Rudy Andriolo sulle Peugeot 207 S2000.
Si annunciano sfide di altissimo livello in tutte le altre classi con attenzione alla R2 con oltre 20 vetture al via.
Saranno 9 le prove speciali previste, il via venerdì 28 con shakedown e prova spettacolo al Zadradring, mentre il sabato 29 giornata “lunga” con otto prove in programma, tre i passaggi previsti sulla Monte Cesen e Monte Tomba e due sulla Arfanta per un totale di 120 km cronometrati