WRC/CIRT – Un Sardegna di gloria per Codato e Arengi e la scuderia Hawk
Buon risultato quello del team che si è presentato in sardegna con l'equipaggio a bordo di Mitsubishi Lancer EVO X
L’ Hawk Racing Club festeggia il successo al Rally Italia Sardegna 2019 valido per il WRC e CIR/CIRT dei suoi equipaggi Codato-Dinale e Arengi-Bordignon. Tutto da rifare invece per Costenaro-Bardini e Bardini-Bogoni.
Trasferta vittoriosa per Mattia Codato e Christian Dinale che sulla Mitsubishi Lancer EVO X portano a casa il primo posto di Gruppo N Trofeo Yokohama del Campionato Italiano Rally Terra e settimo assoluto sempre nel CIRT, gara che si concludeva a fine tappa 1 il venerdì sera ad Alghero. Nonostante qualche problema tecnico al motore e al differenziale centrale, causato dall’acqua del guado della SSS “Ittiri”, i due riescono ad arginare i danni ed evitando errori portano a casa un risultato che consolida la loro leadership nel Trofeo istituito da ACI Sport e Yokohama.
Ottima gara anche per Fabrizio Arengi Bentivoglio e il presidente dell’ H.R.C. Filippo Bordignon, che concludono una gara di esperienza con la Skoda Fabia R5 della Delta Rally. Brivido finale con una foratura sulla difficile e spettacolare PS “Monte Lerno”, ma l’equipaggio riesce comunque a vedere il palco di arrivo domenica pomeriggio conquistando una meritata 33esima posizione assoluta nella gara del WRC e la gloria di aver finito una gara veramente difficile per uomini e mezzi.
Le polverose e dure strade sarde hanno invece avuto la meglio sugli altri due equipaggi marchiati Hawk. Giacomo Costenaro e Justin Bardini si sono dovuti ritirare per un’uscita di strada sulla PS 5 dopo aver dimostrato grande velocità sulle prime prove della giornata del venerdì.
Sfortuna invece per James Bardini e la giovane navigatrice Barbara Bogoni: dopo aver dominato la classe N4 nelle prime prove della mattinata del venerdì devono alzare bandiera bianca per la rottura del differenziale posteriore della loro Mitsubishi Lancer EVO VII.
Nel complesso un grande weekend di sport e passione per tutta la squadra bassanese, che sotto i riflettori del Mondiale Rally ha reso onore ai propri colori.