Ogier porta “a spasso” Pierre Gasly sulla Citroen C3 Wrc
Esperienza inedita per i due transalpini prima del Gp di Francia di F1
Di attivitĂ promozionali legate al mondo del motorsport, al giorno d’oggi, ne è pieno il mondo. Piloti di ogni disciplina che si cimentano in esperienze diverse con qualsiasi tipo di veicoli, spesso appoggiati da marchi di sponsor noti in questo ambiente, uno su tutti Red Bull.
Ultima di esse ha riguardato proprio il sei volte campione del mondo in carica rally, Sebastien Ogier. Reduce dalla trasferta iridata in Sardegna, il pilota Citroen è tornato in patria per prendere parte ad un’attivitĂ promossa da Red Bull con coinvolto un altro pilota francese, seppur in attivitĂ in Formula 1: stiamo parlando di Pierre Gasly. I due piloti hanno avuto modo di sperimentare un esperienza diversa, con il driver Red Bull che ha ricoperto il suo ruolo di “navigatore” ad Ogier. Sfruttando proprio l’imminenza con il prossimo Gran Premio di Francia al Paul Ricard, i due hanno realizzato un accurato video promozionale.
Tanto divertimento dunque, specialmente per Pierre Gasly. Il pilota Red Bull era alla sua prima volta sulla terra con una macchina da rally, e la sua eccitazione è stata più che legittima:
E’ completamente diverso da una Formula 1. Essendo un passeggero della vettura non mi è piaciuto il fatto di non avere il controllo, ma avevo Seb di fianco e me e quindi ero al sicuro. Qui si va sempre di traverso , c’è molto meno grip rispetto alla pista ma è allo stesso modo una sensazione fantastica. Mi piacerebbe un giorno guidare una macchina di questo tipo.
Parlando a parti inverse, Ogier ha giĂ avuto modo di provare una Formula 1, ovviamente sempre una Red Bull. Era il 2017, e l’allora quattro volte iridato sfruttò la pausa estiva del mondiale rally per testare per la prima volta una monoposto sul tracciato austrico di Zeltweg.