Eric Camilli testerà la Citroen C3 Wrc
Mossa a sorpresa del Double Chevron. Esapekka Lappi a rischio?
La notizia è freschissima e indubbiamente sorprendente: Eric Camilli effettuerà una sessione di test a bordo della Citroen C3 Wrc ufficiale.
Il driver, già portacolori nel 2016 della M-Sport di Malcolm Wilson senza troppa fortuna, assaggerà il potenziale del Double Chevron nella giornata di giovedì con la possibilità di capire il più possibile i meccanismi della vettura. In incognita invece la strada e il fondo interessati.
Una decisione, quella di Budar, assai sorprendente per le tempistiche in cui è stata trapelata agli organi mediatici e che potrebbe far presagire qualche movimento di mercato di “riparazione” .
Esapekka Lappi, inutile nasconderlo, sta faticando assai a trovare il giusto feeling con la C3 e con un Sébastien Ogier in seria difficoltà nella rincorsa al titolo piloti, ecco che il pilota nizzardo potrebbe scalzare dal sedile di seconda guida il giovane finnico e ritagliarsi una seconda parte di campionato da ufficiale vero e proprio.
D’altro canto, l’esperienza e il piede pesante non mancano di certo… che sia l’asso nella manica vincente per il team transalpino?
1 Commento
belot
Godo.
Han preso Ogier con il relativo aut aut alla permanenza di Loeb.
Non han fatto una terza macchina pur di giustificare il fatto di non darla all’alsaziano…
E adesso sono “in mezzo ad una strada”;
spero che quest’anno si concluda con szeru tituli