WRC – Le parole di Teemu Suninen dopo il Rally Italia Sardegna
Tanta gioia per il finlandese del team M-Sport che va subito a podio col nuovo co-driver Jarmo Lehtinen
Un secondo posto che vale oro quello conquistato da Teemu Suninen e dal suo “nuovo” co-driver Jarmo Lehtinen in Sardegna. Una gara di crescita quella del giovane finlandese, che coglie il suo miglior risultato in carriera nel Mondiale WRC.
Sentiamo cosa ha dichiarato in conferenza stampa ad Alghero il pilota di casa M-Sport:
Ecco le parole del pilota:
Congratulazioni per il tuo secondo podio in carriera nel Mondiale. Una gara dove hai tenuto un ritmo alto per tutta la gara. Alla fine è arrivata una seconda posizione, ti soddisfa il risultato?
Ad essere onesti l’inizio di campionato è stato molto difficile, abbiamo scelto alla vigilia del Rally Italia Sardegna di cambiare co-pilota. La nostra collaborazione è iniziata allo shakedown, li siamo saliti assieme in auto per la prima volta. Mi aspettavo che fosse tutto piĂą difficile, ma il lavoro del Team è stato enorme e perfetto. Con Jarmo abbiamo siglato fin da subito ottimi tempi, giĂ dalle prime prove, un inizio migliore non poteva esserci.
Quindi l’arrivo di Jarmo è stato importante per te?
Al momento posso dire di sì. Adesso vediamo come andranno le prossime gare, che si annunciano difficili e molto diverse dal Sardegna.
Dopo un inizio in cui eri in modalitĂ full attack, nella giornata di domenica hai corso in difesa per blindare il podio…
Se devo essere onesto, oggi (domenica per chi legge) è stata una giornata difficile perchĂ© l’unico obiettivo era quello di portare la macchina a casa e non avevamo un buon set-up per l’intera giornata finale.
Non era bello guidare cosi lenti, non ho mai trovato il giusto ritmo gara, poi ho provato a forzare tenendo un bel ritmo.