Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Junior – Le parole di Woda e Solans dopo il Rally Italia Sardegna

Solans alle stelle dopo la brillante vittoria nello Junior

Il Rally Italia Sardegna valeva anche per il Junior WRC di cui era la terza tappa stagionale. Sentiamo le dichiarazioni di Maciej Woda e Jan Solans al termine della gara:

Il direttore del campionato FIA Junior WRC, Maciej Woda, ha dichiarato:

Prima di tutto, vorrei esprimere le mie più sincere condoglianze a Krisjanis Caune, il cui padre è morto nella giornata di sabato. Krisjanis ha comunque deciso di proseguire il rally, per questo ho la massima ammirazione e rispetto per lui in quanto ha richiesto coraggio e determinazione.

Questo rally è stato incredibilmente impegnativo e difficile. Nessuno avrebbe mai immaginato che su undici equipaggi ben nove abbiano portato al termine la gara.

È stato un risultato straordinario, siamo rimasti molto colpiti dal livello di maturità che tutti i ragazzi hanno dimostrato.

La battaglia per la vittoria è molto piacevole da seguire, visto che Jan e Dennis hanno dato spettacolo. L’esperienza accumulata in carriera da Dennis lo ha aiutato a mantenere la calma in certi momenti, il che gli ha permesso di mantenere un ritmo molto elevato e di tenere la leadership nella giornata di sabato.

Considerando che Jan era indietro di quasi 30 secondi a un certo punto di venerdì, dà lì in poi ha effettuato una rimonta capolavoro.

Ed ecco il turno di Jan Solans:

Weekend stupendo, dico sul serio, siamo andati al limite già dal venerdì pomeriggio dopo aver risolto alcuni problemi. Abbiamo deciso di spingere, perché credevamo nella vittoria e alla fine, portiamo a casa il successo nel rally più duro del Mondiale.

Adesso un po’ sentiremo la pressione. Prossima gara sarà il Finlandia, su prove nuove per noi con velocità di punta a noi sconosciute. Speriamo di fare bene anche lì.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space