Intervista esclusiva a Fabio Salis: “Prendere il via al RIS è sempre emozionante ed esserci è sempre un grande piacere”
Quattro chiacchiere con il navigatore di casa in vista del Rally di Sardegna
Continuano le nostre esclusive dedicate agli equipaggi che andranno ad affrontarsi fra pochissimi giorni al Rally Italia Sardegna valido per WRC, CIR, e CIRT.
Abbiamo avuto ai microfoni di Rallyssimo Fabio Salis classe ’89 che ci ha raccontato le sensazioni in vista della gara:
Ciao Fabio, ci siamo, manca davvero poco e sarà Rally Italia Sardegna. Oramai sei un veterano della gara, come stai vivendo questi giorni di attesa?
Sicuramente grazie alle precedenti sei edizioni disputate sono molto tranquillo. Oramai considero questa una delle mie gare di casa! Come ogni volta però, prendere il via è sempre emozionante ed esserci è sempre un grande piacere
Navigherai per la prima volta in carriera Francesco Tali. Come è nato l’equipaggio e che obiettivi vi ponete in una classe RC2 che vede 40 vetture al via?
E’ nato proprio all’ultimo! Abitiamo nella stessa zona e ci conoscevamo già, quindi grazie anche alla nostra scuderia PCRT ci siamo formati in modo quasi fisiologico. L’obiettivo principale è fare bene nel CIRT, ci sono tanti avversari e sarà molto difficile anche solo riuscire indenni dalle speciali.
Progetti per il 2019. Continuerai a coadiuvare Francesco nel CIRT?
Purtroppo come equipaggio ci siamo formati tardi e quindi entrambi abbiamo altri impegni, quindi per ora ci concentriamo solo sulla gara, e non escludo che per il futuro condivideremo nuovamente l’abitacolo
Chiudiamo con un bel video on-board di Fabio per entrare subito nel vivo del Sardegna. Sentiamolo alle note: