WRC – Volkswagen al lavoro per risolvere il problema del fuoco
Dopo i numerosi e seri problemi che ha coinvolto la Polo GTi R5, VW corre ai ripari
Volkswagen Motorsport sta lavorando con dei tecnici esperti del fuoco, per cercarne di capire ed individuare le problematiche che hanno colpito le vetture della casa tedesca.
Nell’ultimo week-end infatti sono state tre le Volkswagen Polo GTi R5 che hanno preso fuoco, due durante il Rally del Portogallo e una al Rally dello Chablais in Svizzera.
Volkswagen ha dichiarato alla stampa che stanno lavorando “notte e giorno” per trovare la causa di questa problematica e stanno giĂ operando per risolvere il problema.
Un portavoce della Volkswagen ha dichiarato:
Sappiamo che il problema si sviluppa dal retrotreno delle vettura, ma purtroppo diventa molto difficile trovare pezzi integri perché il fuoco si mangia tutto, a volte ci ritroviamo con il solo metallo da analizzare, rendendo impossibile il recupero di dati.
Ed è proprio per questo motivo che stiamo coinvolgendo esperti del settore, persone che lavorano quotidianamente con il fuoco e possono darci un quadro più dettagliato di ciò che sta accadendo.
Ovviamente, stiamo lavorando giorno e notte per risolvere il problema, non sarĂ facile, ma dobbiamo riuscirci.
Il direttore tecnico della Volkswagen Motorsport, Francois-Xavier Demaison, ha confermato che il team è pronto a fare qualsiasi modifica alla vettura, giocandosi un Joker omologazione.
Se dobbiamo fare un joker di omologazione per risolvere il problema siamo pronti ha farlo, risolvere questo problema vale piĂą di una vittoria.
Stiamo lavorando duramente per trovare una soluzione, ma qualunque essa sia va prima testata in sessioni di test.
Omologare componenti nuove che poi non risolvono il problema sarebbe un disastro.