WRC – Sfortuna Oldrati, il radiatore manda KO la vittoria di classe. Weekend negativo per Tempesta e Pedro
Vediamo com'è finita per i nostri portacolori in Portogallo
Poteva essere un Rally del Portogallo positivo ed entusiasmante quello di Enrico Oldrati e Simone Scattolin, ma invece siamo a raccontare un’altra storia.Il lombardo era al via della gara lusitana in ottica Rally Italia Sardegna. Gara perfetta la sua, il tutto rovinato però da una perdita di liquido al radiatore, che manda KO i sogni di vittoria (di classe) di Enrico e Simone. Una vera e propria disdetta, perché prova dopo prova l’equipaggio migliorava i suoi tempi, prendendo sempre più confidenza con la Ford Fiesta MK8 R2
Nel WRC2 purtroppo arrivano le note dolenti: una foratura nel day1 estromette da subito dalla lotta per il successo Simone Tempestini. Alla fine il pilota Hyundai chiude 18° assoluto e 10° di WRC2, da segnalare qualche tempo interessante nell’ultima giornata di gara. Prossima gara per lui il Rally Italia Sardegna.
Gara irta di difficoltà invece per Pedro ed Emanuele Baldaccini, che con la loro Ford Fiesta R5, pagano la scarsissima esperienza su fondo sterrato. Gara chiusa in 27° posizione assoluta e 16° di classe WRC2. Prossima gara per lui il Germania.