WRC – Pablo Biolghini “Emozionante esser al via, la Sardegna è la mia seconda casa”
Esclusiva pre-mondiale con il pilota lombardo che stacca il terzo gettone nella gara sarda. Al via con Skoda Fabia R5
Gradito ritorno quello di Pablo Biolghini nel Mondiale WRC, infatti il pilota lombardo sarà al via del Rally Italia Sardegna.
Per Pablo sarà il terzo gettone nel Mondiale, dopo le due presenze sempre in Sardegna nelle stagioni 2006 e 2007. Nel 2006 con la Subaru Impreza chiude in 33° posizione assoluta, mentre la stagione successiva chiude in 39° piazza. Al suo fianco in entrambe le uscite Simona Girelli.
Queste le parole di Pablo alla vigilia della gara isolana:
Torno a correre una gara del Mondiale dopo 12 anni di assenza, era un mio obbiettivo è finalmente siamo riusciti ad essere presenti. Ritorno su sterrato dopo un’assenza di oltre un’anno e mezzo, infatti l’ultima gara su questo fondo è il Costa Smeralda corso nel 2017. La vettura scelta per questa impegnativa gara è la Škoda Fabia R5 del team PA Racing, mentre al mio fianco ci sarà Stefano Pudda, giovane co-driver sardo al suo debutto nel WRC.
L’elenco partenti è di quelli di altissimo livello, come concerne ad una gara così bella e difficile come quella sarda, il nostro obbiettivo primario è quello di portare la vettura sulla pedana di arrivo di Alghero e di ben figurare in una classe che vede 40 vetture al via, tra cui i migliori piloti al mondo.
Per me sarà come correre in casa, visto che in Sardegna tra Mondiale e Costa Smeralda ho corso tantissime volte, è ci tengo veramente tanto ha far una bella figura