WRC/JCIR – Esordio mondiale in Sardegna per Giorgio Bernardi
Il cuneese si appresta a vivere la sua prima apparizione nel Wrc nella terza prova dell'italiano Junior
Manca poco ormai alla tappa italiana del WRC che si svolgerà dal 13 al 16 Giugno nella nostra Sardegna. Tanta l’attesa per vedere i nostri connazionali all’opera data la concomitanza tra il WRC ed i nostri campionati nazionali CIR, CIRT e Junior.
Proprio per quanto riguarda lo Junior, abbiamo raggiunto telefonicamente il cuneese Giorgio Bernardi che si appresta ad affrontare oltre che la terza tappa del campionato Junior, l’esordio in un rally del campionato del mondo. Eccolo in esclusiva:
Allora Giorgio, innanzitutto se ci fai un bilancio della stagione fin qui dopo Sanremo e Adriatico.
Sanremo non è andato male, peccato per un po’ di sfortuna nella prima tappa dove abbiamo faticato con gli pneumatici e ci siamo anche girati. Nella seconda tappa infatti ci siamo ripresi bene facendo siglare degli ottimi tempi ma Pollara (vincitore dello Junior a Sanremo) ormai era troppo lontano. All’Adriatico invece dopo qualche chilometro abbiamo storto il ponte ma stavamo comunque continuando il nostro apprendistato sulla terra fino a quando siamo usciti di strada concludendo il nostro rally. Peccato ma ci rifaremo.
E’ giunta l’ora di parlare del Rally d’Italia-Sardegna. Obiettivi,paure e come ti stai preparando all’esordio nel Mondiale?
Sarà una bellissima esperienza, sicuramente sulla terra non ho molta esperienza specialmente su un fondo come quello sardo. Sarà anche una gara stressante per via dei tanti chilometri di trasferimento che faremo nelle giornate di gara; anche gli orari di gara saranno molto tirati, insomma si tratta di un mondiale. Partiremo tranquilli cercando di fare più esperienza possibile su questo fondo.
Ringraziando Giorgio per la disponibilità, facciamo un grosso in bocca al lupo a lui e la navigatrice Giulia Zanchetta per questo esordio mondiale.