WRC – Tridente d’attacco per M-Sport in Portogallo
Evans, Suninen, Greensmith pronti a confermare le ottime prestazioni ottenute nelle due ultime stagioni dal team M-Sport in terra lusitana
Saranno Elfyn Evans, Teemu Suninen e Gus Greensmith i piloti schierati dal team M-Sport in Portogallo.
Il Rally del Portogallo nelle ultime stagioni ha portato bene al team dell’ovale Blu. Nel 2017 Sébastien Ogier ha ottenuto la sua seconda vittoria con la Ford Fiesta WRC, mentre nel 2018 la formazione di Cumbria ha concluso con Elfyn Evans e Teemu Suninen a podio.
Questi ultimi due rappresenteranno nuovamente M-Sport in terra lusitana, anche se non saranno gli unici piloti del team. Infatti, Gus Greensmith farà il suo debutto al volante della Ford Fiesta WRC+.
Il pilota gallese Evans ha iniziato la stagione alternando luci ed ombre, con due podi consecutivi in Messico e Corsica.
Il Rally del Portogallo è uno dei grandi classici del Mondiale, abbiamo tutti molta esperienza in questa gara e sarà da subito battaglia per le posizioni di vertice. I tifosi portoghesi ci daranno una grande spinta con il loro calore. Abbiamo sempre fatto molto bene in questo rally, abbiamo lavorato duramente con il team effettuando una sessione di test, siamo estremamente fiduciosi.
Teemu Suninen ha invece ottimi ricordi della gara visto che lo scorso anno ha centrato il podio:
Ho corso questo rally quattro volte, il che significa che ho solo più esperienza in Finlandia. Il podio dell’anno scorso è stato speciale, speriamo di poter bissare e migliorare quel risultato.
Chi invece ricorderà questo Rally di Portogallo per tutta la vita sarà Gus Greensmith, che debutterà su una vettura di nuova generazione:
Dieci anni fa, quando iniziai la mia carriera, mi ero posto un obiettivo. Arrivare nel Mondiale e correre con una vettura WRC. Ci sono riuscito, voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato in questo viaggio, non devo aspettarmi altro che divertirmi, sono uno dei pochi piloti che hanno avuto l’opportunità di guidare una macchina come questa. Qualunque cosa accada, guiderò con un sorriso sul volto, è speciale per me fare questo debutto in Portogallo.
Riuscirà M-Sport a confermarsi anche quest’anno sul podio?