Va a Katsuta (Yaris WRC+) il Riihimäki Rally, secondo Huttunen (Hyundai i20 WRC+)
Seconda vittoria in Finlandia per il giapponese di Toyota
Il giapponese Takamoto Katsuta porta a casa la vittoria al Riihimäki Rally, quarta prova del Campionato Finlandese.
Al volante della Toyota Yaris WRC+, Katsuta ha battuto Jari Huttunen, al debutto con la Hyundai i20 WRC+ per soli 12″secondi. Nelle classe SM1, il più veloce è stato Juha Salo su Škoda Fabia R5. I due piloti al volante delle Wrc Plus sono stati protagonisti di un bel duello per tutto il corso delle otto prove speciali, con diversi cambiamenti di posizioni al vertice. L’annullamento dell’ultima prova speciale è poi andata a vantaggio del giapponese, che è riuscito a vincere la sua seconda gara con la Yaris nei confronti del debuttante Huttunen.
Katsuta è raggiante dopo la vittoria, la seconda stagionale nel Campionato finnico.
L’inizio della gara è stato piuttosto nervoso perché non ero sicuro della mia velocità. Le condizioni erano davvero difficili, successivamente con Jari abbiamo dato spettacolo, alla fine avere una gara in più con la vettura WRC+ mi ha aiutato. Sarebbe bello poterci confrontare sulle strade del Mondiale con queste vetture.
Anche Huttunen è estremamente soddisfatto della sua gara
È andato tutto come previsto e abbiamo imparato molto sulla gestione della macchina. Forse è andato anche un pó meglio di quanto avessi programmato in anticipo. Adesso dobbiamo prepare al meglio il Portogallo, mentre purtroppo sarò assente in Sardegna.