WRC – In 61 in Portogallo, sorpresa Loeb tra gli iscritti. Assente Andolfi
L'alsaziano rimpiazzerĂ Andreas Mikkelsen
Saranno 61 gli equipaggi che si sfideranno al prossimo Rally del Portogallo, valido come settima prova del Mondiale WRC.
La grande sorpresa arriva dalla presenza di Sebastien Loeb e Daniel Elena iscritti alla gara lusitana con la Hyundai i20 WRC, al posto del norvegese Andreas Mikkelsen.
Loeb, ha vinto per due volte il Vodafone Rally de Portugal (2007 e 2009), e affiancherà Thierry Neuville e Dani Sordo nel team Hyundai Motorsport. Altra new entry è quella di Gus Greensmith che sarà in gara con la Ford Fiesta WRC.
Saranno quindi undici le vetture della categoria regina al via, quattro quelle iscritte al WRC2 Pro (Ostberg, Pieniąžek, Kopecký e Rovanperä) e ben ventidue nel WRC2 con diversi piloti locali iscritti.
Due gli equipaggi italiani, nel WRC2 troviamo Pedro con Emanuele Baldaccini su Ford Fiesta R5, mentre Enrico Oldrati con Simone Scattolin saranno al via con la Ford Fiesta MK8 R2T. Assente il nostro portacolori Fabio Andolfi che tornerĂ al prossimo Rally Italia Sardegna.
Elenco iscritti: http://www.rallydeportugal.pt/ResourcesUser/docs/2019/QuadroOficial/Listas-inscritos/entry%20list%20APPROVED%20BY%20FIA.pdf