Wrc, Galles: La nuova “Colwyn Bay” farà il debutto al Wales Rally
Novità in vista per il Rally del Galles
Novità importanti per quanto concerne il Dayinsure Wales Rally. Gli organizzatori stanno lavorando per apportare alcune modifiche dal punto di vista “stradale” e su tutte l’inserimento della prova spettacolo “Colwyn Bay” la quale farà il suo debutto ufficiale in Ottobre.
Questo test di Colwyn Bay estende ulteriormente la partnership tra Conwy Council e il Campionato del mondo di rally nel Regno Unito con Llandudno che sostituisce Deeside come città ospitante per il parco assistenza e il quartier generale del rally.
Il Service Park di Llandudno e la nuova “Colwyn Bay” sono solo una serie di novità per questa stagione, che includono anche un inizio cerimoniale a Liverpool e un’eventuale e aggiuntiva prova spettacolo giovedì sera. Colwyn Bay non è estranea al Rally GB, avendo precedentemente ospitato la cerimonia di inaugurazione al Parco Eirias della città costiera del Galles settentrionale, ma da quest’anno, per la prima volta, si correrà una prova speciale sulle sue strade.
L’addetto ai lavori del rally GB, Iain Campbell, ha dichiarato ai microfoni di Autosport:
Questa è una fantastica opportunità per portare il Rally GB alla gente. Sul lungomare di Colwyn Bay raggiungeremo il successo di Great Orme dello scorso anno.
Questo tipo di palcoscenici sono fatti su misura per le famiglie e per i giovani fan e più inesperti.
Questa è l’occasione ideale per fare conoscere questo sport alla gente e incoraggiare nuovi fan a muoversi verso le foreste, ovvero il punto forte del nostro rally.