Il grande silenzio federale sull’omologazione della Fiat MR500X R4
Tutto tace intorno al progetto sulla vettura italiana
Diciamolo chiaramente, in tanti aspettavamo il Rally Adriatico per poter ammirare da vicino il progetto riguardante la Fiat MR500X R4.
Il progetto portato avanti dal Team Milano Racing, vedendo le prime uscite in Francia, pare veramente molto molto interessante. Infatti con Vincent Dubert ha raccolto ottimi risultati al Rallye Terre des Causses e al Rallye Castine – Terre d’Occitanie, chiudendo tra i primi otto in entrambi i casi (con elenchi iscritti di oltre 100 partecipanti, ricordando che in Francia sono ammesse anche le WRC nel terra).
E in Italia? Nulla, il silenzio totale! Al momento l’Italia non ha recepito la normativa FIA e pare che a Roma non vogliano sentirci proprio.
Motivi? Onestamente non vogliamo pensare male ma tutto questo silenzio fa strano, soprattutto perchĂ© la vettura è stata presentata in Italia con ampio spazio dato da siti specializzati, quindi impossibile non sapere dell’esistenza della vettura e ben piĂą grave di una normativa FIA che la riconoscerebbe.
Aggiungiamo anche che al via doveva esserci Nicolas Ciamin, uno dei talenti emergenti e piĂą promettenti del panorama mondiale, che avrebbe portato al Campionato Italiano Rally Terra ancora piĂą fascino di quello che giĂ possiede al momento.
Speriamo che entro il termine di chiusura delle iscrizioni del Rally Italia Sardegna la federazione colmi questo vuoto normativo e faccia in modo di ammettere le vetture al prossimo Rally. E magari, visto che c’è, che possa pure togliere anche l’inutile tassa sulle vetture WRC+ nel CI-WRC…..
Chi vivrĂ vedrĂ …